Palestre in Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

Palestre in Pokèmon GO (5)

Nelle pagine precedenti abbiamo analizzato le varie possibilità di interazione con una Palestre.
Vediamo ora come si combatte.

Dopo aver toccato una Palestra e toccato l'icona in basso a destra, sia in una Palestra avversaria che in una alleata, compare una schermata tipo quella della foto qua sotto:

Paleste in Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

 

Il gioco vi suggerirà 6 Pokèmon da utilizzare fra quelli presenti nel vostro Spazio Pokèmon, toccando uno di essi sarà possibile sostituirlo con un altro.
Per avere un'idea più precisa su quali Pokèmon scegliere in tutte le situazioni vi rimandiamo alla pagina successiva.

Fatta la scelta, toccando l'icona GO, inizierà il combattimento e apparirà una schermata tipo quella della foto qua sotto:

Paleste in Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

 

Le barre verdi sotto i nomi dei Pokèmon sono i Punti Salute (PS) rimasti al vostro Pokèmom e diventano gialle e rosse quando i PS sono vicini allo 0.
Le battaglie tra Pokémon sono in tempo reale, avete 100 secondi per battere un Pokèmon avversario, ma sono al momento molto basilari (leggete questa notizia in merito).
Come detto nella nostra guida, in Pokèmon GO ogni Pokèmon ha due mosse:
- una Mossa Rapida o Base
- una Mossa Caricata o Speciale
Per utilizzare la Mossa Rapida basta toccare lo schermo ripetutamente e vedrete il vostro Pokèmon eseguire la Mossa.
La Mossa Caricata, si carica dopo l'esecuzione di un certo numero di Mosse Rapide, numero che varia da Mossa a Mossa.
È rappresentata dalla barra che si colora di violetto di fianco ai PL del vostro Pokèmon.
Può essere formata da 1, 2 o 3 rettangoli, in generale più sono piccoli i rettangoli, più la mossa si carica velocemente, ma fa meno danno. Per una spiegazione più approfondita vi rimandiamo alla nostra guida avanzata.
Quando 1 rettangolo è completamente colorato, per attivare la Mossa Caricata, sarà sufficiente tenere premuto il dito sullo schermo e poi rilasciarlo non appena il vostro Pokémon emetterà un segnale. Il danno della Mossa Speciale è ovviamente superiore a quella di una Mossa Base.

Toccando l'icona più piccola in basso a destra sarà possibile lasciare la battaglia, se vi accorgete di non essere sufficientemente forti o se avete ragiunto il vostro scopo.
Toccando invece l'icona più grande in basso a destra, potete cambiare il Pokèmon che sta combattendo con uno degli altri 5 che avete scelto prima dello scontro.
Vi rimandiamo alla prossima pagina per maggiori informazioni su quando e perchè utilizzare queste opzioni.

Finita la battaglia, sia contro una Palestra avversaria sia per allenarne una alleata, compare una schermata riassuntiva, tipo quella nella foto qua sotto:

Paleste in Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

 

Occorre quindi portare a 0 Punti Prestigio una Palestra avversaria o al livello successivo una Palestra alleata per poter inserire il proprio Pokèmon.
Una volta inserito in Palestra, il vostro Pokèmon avrà un simbolo del colore della vostra Squadra sulla sua icona nello Spazio Pokèmon, leggete la nostra guida per sapere come trovare tutti i vostri Pokèmon.
ATTENZIONE: un Pokèmon inserito in Palestra non è più utilizzabile per i combattimenti e non può essere potenziato.

Andando nel Negozio dal menù Pokèball, vedrete in alto a destra uno scudo con un numero da 0 a 10 all'interno: corrisponde al numero di Pokémon depositati in palestra che hanno diritto al Bonus Difesa.
ATTENZIONE: se avate più di 10 Pokèmon in difesa di Palestre, non ve li segnalerà all'interno dello scudo.
Ogni 21 ore potrete premere lo scudo e ricevere il Bonus Difesa sotto forma di Pokémonete (10 per ogni Pokémon) e Polvere di Stelle (500 per ogni Pokémon) fino ad un massimo di 100 Pokèmonete e 5000 Polvere di Stelle!

Nella prossima pagina, vi diamo un po' di consigli su come affrontare le Palestre nelle varie situazioni di gioco.

 

Ogni 21 ore potrete premere lo scudo e ricevere il Bonus Difesa...

 

Commenta con Facebook