Introduzione a Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

Introduzione a Pokèmon GO

È un videogioco per Android e iOS nato dalla collaborazione di Nintendo, The Pokémon Company e Game Freak. È sviluppato da Niantic, la software house autrice di Ingress, il popolare videogioco a realtà aumentata.

Pokémon GO, allo stesso modo, utilizza il GPS per farvi visitare i luoghi del mondo reale allo scopo di catturare i vari Pokémon. Vi basterà quindi installare il gioco e uscire di casa, controllando costantemente l’app per scovare i Pokémon vicini.

 

Come instalare Pokèmon GO

Basta cliccare sullo store del proprio smartphone o tablet (Android o iOS) e cercare "Pokèmon GO" oppure cliccare sui seguenti link:
- Play Store Android
- iTunes Apple

Avete Android e non potete scaricarlo dallo store? Provate ad installarlo direttamente con l'APK, seguendo la nostra guida.

Non è prevista l'uscita per Windows Phone

REQUISITI MINIMI:
- Sistema operativo: iOS 8 e successivi, Android 4.4 e successivi;
- Schermo: risoluzione minima di 720×1080 pixel;
- Connettività: 3G, 4G, WiFi stabile;
- Geolocalizzazione: GPS o Glonass;
- Giroscopio e accelerometro;
Se il vostro smartphone non possiede queste caratteristiche molto probabilmente non sarà compatibile con l'applicazione ufficiale scaricabile dallo store, provate ad installarlo direttamente con l'APK, seguendo la nostra guida.

SPAZIO OCCUPATO:
Circa 500 MB di dati, a cui si deve aggiungere lo spazio di archiviazione necessario all’installazione nonché quello per eventuali contenuti aggiuntivi generati dall'utente.

CONSUMO INTERNET:
Mediamente si è visto che il gioco consuma dai 5 ai 20 Mb per ora. Questo dato è puramente indicativo poiché il consumo di internet dipende anche da quanto ci si sposta nel gioco in quanto determina la quantità di dati che il vostro dispositivo deve scaricare per aggiornare la mappa di gioco.

Ora siete pronti ad iniziare, ma prima di proseguire sulla pagina successiva un'ultima informazione...

OBBIETTIVI DEL GIOCO:
- Completare il Pokédex, l’enciclopedia che elenca il numero dei Pokémon visti e catturati. I giocatori dovranno quindi camminare per le vie del mondo reale: ogni tanto, l’app vi avviserà tramite una vibrazione (purché sia aperta) della presenza di un Pokémon selvatico nelle vicinanze, e poi il giocatore dovrà “toccare” il Pokèmon stesso per avviare la sequenza di cattura.
- Salire di livello. Tutte le attività del gioco danno punti epserienza che concorrono al livello del giocatore. Attualmente il livello massimo raggiungibile è il 40°.
- Conquistare e Allenare le Palestre. In determinate posizioni nel mondo reale vi sono le Palastre dove poter combattere con i propri Pokèmon.
Cercate la guida apposita nell'indice generale!

 

Se il vostro smartphone non possiede queste caratteristiche molto probabilmente non sarà compatibile con l'applicazione ufficiale

 

Commenta con Facebook