Eventi e Aggiornamenti per l'Anniversario di Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

Eventi e Aggiornamenti per l'Anniversario di Pokèmon GO!

Da pochissimo la Niantic ha diffuso una nota dove annuncia gli Eventi e gli Aggionamenti, che inizieranno a breve, per celebrare il primo anniversario di Pokèmon GO e i 750 milioni di dowload totali della App.

In particolare:
- Dal 13 Giugno inizierà l'Evento Solstizio, dove sarà possibile incontrare Pokèmon di Tipo Fuoco e Ghiaccio in quantità e ottenere grandi bunus sui Punti Esperienza guadagnati per le varie azioni di gioco. Ci sarà anche uno sconto sulle Fortunuova.
- A breve dopo l'Evento Solstizio, che presumibilente terminerà il 20 o 21 Giugno, verrà rilasciato il nuovo Major Update focalizzato sul gioco di squadra che introdurrà nuove e divertenti meccaniche di gioco. In preparazione di queste nuove caratteristiche le Palestre saranno temporaneamente disabilitate per un breve lasso di tempo.
- Il 22 Luglio a Chicago nel Grand Park, ci sarà il primo Evento nel Mondo Reale di Pokèmon GO con tante iniziative per festeggiare la Community di Allenatori!
- Per gli Allenatori Europei invece ci saranno eventi per Pokèmon GO da Giugno a Settembre ospitati dalla catena di centri commerciali Unibail-Rodamco (purtroppo non presenti in Italia). Il calendario di tali Eventi sarà rilasciato a breve.
- The Pokèmon Company sta organizzando il "Pikachu Outbreak" a Yokohama in Giappone per il mese di Agosto.
Maggiori dettagli sui vari Eventi saranno rilasciati nelle prossime settimane.

Cari amici Allenatori, vista l'importanza degli Eventi, per la prima volta la Niantic ci ha dato una anteprima di quello che ci aspetta!
In particolare l'Evento Solstizio si preannuncia ottimo come la Settimana dell'Avventura e poi abbiamo la conferma ufficiale delle nuove Palestre!
Un vero peccato per gli Eventi nel Mondo Reale che vedono l'Italia completamente tagliata fuori!!!!

Ecco qua il collegamento alla pagina ufficiale.

 

 

Aggiornamento del 11/06/17

Sebbene il primo Evento per festeggiare l'anniversario di Pokèmon GO, ovvero l'Evento Solstizio, sia alle porte, ancora non c'è un orario ufficiale di inizio.
In compenso, ci sono interessanti novità circa l'introduzione del nuovo sistema della Palestre.
Come detto, subito dopo l'Evento Solstizio, le Palestre verranno disabilitate per un breve lasso di tempo e alla richiesta di spiegazioni da parte di un utente via Twitter, il Supporto Ufficiale della Niantic ha risposto quanto segue:

Eventi e Aggiornamenti per l'Anniversario di Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

 

Per chi non conosce l'Inglese, l'utente chiede cosa accadrà ai propri Pokèmon assegnati in Palestre durante il periodo in cui saranno disabilitate e la Niantic risponde che rientreranno nella disponibilità dell'Allenatore.

Questa eventualità, ci porta a ritenere che molto probabilmente il nuovo sistema delle Palestre cambierà (finalmente!) anche il criterio di posizionamento dei Pokèmon all'interno delle Palestre stesse.
Ci auguriamo che tale nuovo criterio, se effettivamente implementato, renda utilizzabili tanti altri Pokèmon che ad oggi sono praticamente inutili nelle Palestre a causa dei bassi PL.

Data l'attuale incertezza, vi consigliamo di NON potenziare o scartare alcun Pokèmon, poichè con il nuovo sistema tutto potrebbe cambiare!

E voi cosa vorreste dall'ormai imminente nuovo sistema delle Palestre?

 

 

 

 

Aggiornamento del 18/06/17

Con un breve comunicato sui propri canali social, alcune ore fa La Niantic ha annunciato che dal giorno 19 Giugno saranno DISABILITATE le Palestre in preparazione alle nuove funzionalità.
Il tanto atteso major update che dovrebbe cambiare in modo significativo le meccaniche di gioco delle Palestre è finalmente in arrivo!
Nel comunicato non è specificato al momento una data di riapertura.
Cari amici Allenatori, fate in modo di collezionare più Pokèmonete possibili prima della chiusura!
Come già detto più in alto, con la disabilitazione delle Palestre, i Pokèmon che erano assegnati ad esse, torneranno nella piena disponibilità dell'Allenatore
Vi consigliamo comunque di NON fare nessuna azione di Potenziamento o di Evoluzione in quanto il nuovo sistema non è ancora noto e non si sa come cambierà il gameplay.

Ecco il link al Tweet della Niantic in merito alla disabilitazione delle Palestre.

 

Preparatevi a un paio di mesi pieni d’azione!

 

Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:

Commenta con Facebook