Pokèmon GO Account Banned - Pokèmon GO Italia Forum

Comunicazione della Niantic sui ban degli Account

Direttamente dal sito ufficiale di Pokémon Go ecco che arrivano le prime spiegazioni riguardo gli account bloccati "ingiustamente" senza aver utilizzato bot o fake GPS. La comunicazione originale è ovviamente in inglese. Ecco il testo integrale della comunicazione tradotta da un nostro fan:

Continuiamo a lavorare per assicurare l'integrità del gioco e la salute dei nostri server bloccando gli accessi non autorizzati e gli account che violano queste norme. Questo include il blocco di bots e quindi il blocco delle operazioni di furto di dati e degli account utente associati a queste attività(?). Certi giocatori possono non essersi resi conto che alcune app che mostrano i Pokémon nelle vicinanze, fanno molto più che mostrarti i Pokémon vicini. Ogni app può essere utilizzata come strumento di raccolta dati dell'utente da parte del creatore dell'app, raccogliendo e inviando i dati di nascosto al creatore dell'app con o senza la consapevolezza dell'utente finale. Inoltre queste app possono avere un effetto simile agli attacchi DDoS ai nostri server(1). Per questo abbiamo dovuto bloccare l'accesso di alcuni account associati all'utilizzo di app in grado di trovare i Pokémon nelle vicinanze, lasciando gli utenti stupiti e senza spiegazione circa il loro blocco dell'account. Questa è solo una piccola parte degli account bloccati.

Come risultato di alcune modifiche effettuate alle nostre infrastrutture, siamo ora in grado di togliere il blocco a questo gruppo di account. Le app che segnalano i Pokémon nelle vicinanze che rovinano i nostri server ovviamente violano ancora i nostri Termini del Servizio e l'uso di questi può ancora portare al blocco di un account in futuro. Gli account il cui unico scopo era rovinare i dati sui server resteranno bloccati(2). Gli utenti che hanno usato app o siti web per catturare Pokémon a distanza, per combattere e conquistare Palestre o accumulare risorse dai PokéStop resteranno ancora bloccati. La nostra priorità principale è fornire un'esperienza legittima e leale a tutti i giocatori, in modo che il blocco continui a verificarsi per i giocatori che sono coinvolti in questo tipo di attività.

(?) probabilmente la Niantic si riferisce ad alcune app che rubano i dati di accesso dell'account Google chiedendo di inserire mail e password per poter utilizzare l'app.
(1) se non sapete cosa siano gli attacchi DDos ecco la pagina di wikipedia
(2) supponiamo si riferiscano alle app che segnalano i Pokémon nelle vicinanze che probabilmente sovraccaricano i server di Pokémon Go.

A causa del ban compare la nota schermata:

Pokèmon GO Account Banned - Pokèmon GO Italia Forum

Insomma, inizia a muoversi qualcosa per gli utenti bannati per l'utilizzo di Pokévision, Pokémesh e simili. La Niantic non ci comunica nulla riguardo alla modalità di sblocco dell'account. Se per caso il vostro account venisse bannato ingiustamente, Niantic dà la possibilità di esporre un reclamo tramite il form preconfigurato sul sito ufficiale.

 

Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:

Commenta con Facebook