Analisi delle Battle Raid in Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

Analisi delle Battle Raid in Pokèmon GO

Una delle novità assolute del nuovo aggiornamento di PokèmonGO sono senza dubbio le Battle Raid, battaglie in gruppo!
Dopo qualche giorno di test, visto che i Raid sono stati aperti via via in tutto il Mondo, vi proponiamo la nostra analisi.

Come annunciato da Niantic e da noi subito riportato in questa News, le Battle Raid sono la possibilità di combattere contro un Pokèmon da alti ad altissimi PL, il Raid Boss, in gruppi fino a 20 Allenatori.
Il livello minimo per partecipare è stato progressivamente abbassato, da ieri è fissato al 5.

Per poter partecipare ad un Raid è necessario possedere nella Borsa un Raid Pass.
Ne esistono di due tipi:
- Standard: è gratuito e se ne ottiene 1 al giorno girando il disco foto di una Palestra. Se ne avete già uno nell'inventario non potete averne altri.
- Premium: si compra nel Negozio per 100 Pokèmonete, ne potete avere più di uno anche avendo già un Pass standard in borsa.
Altra differenza fra i 2 tipi di Raid Pass è che si può usare solo un Raid Pass Standard al giorno: quindi se ne avete uno del giorno precedente non usato, fate un Raid e ne ottenete uno nuovo girando il Fotodisco di una Palestra, NON POTETE USARLO lo stesso giorno per un nuovo Raid. Di quelli Premium invece ne potete usare quanti ne volete

I Raid compiano molto di frequente durante la giornata, dalle ore 9:00 alle 21:00 e quelli disponibili nelle vicinanze sono segnalati in una scheda apposita, vicino alla scheda DINTORNI.
Sulla Palestra sede del Raid compare un grande uovo, di colore diverso in base alla difficoltà del Raid, con un timer di 2 ore, come quello della foto in alto.
Passato questo tempo il Raid Boss è rivelato e si ha 1 ora di tempo per provare a batterlo e guadagnare le ricompense.
Per iniziare la battaglia basta entrare nella Palestre e cliccare su "Lotta" e si entra nella sala d'attesa: 2 minuti di tempo per far entrare altri giocatori e preparare la propria squadra d'attacco di 6 Pokèmon
Una volta entrati nella sala d'attesa, il Raid Pass è consumato per quello specifico Raid.
Terminati i 2 minuti si entra nella battaglia, simile ad uno scontro classico in Palestra e si hanno 3 minuti per sconfiggere il Raid Boss.
Se non riuscite a batterlo potete provare a farlo tutte le volte che volete prima che finisca l'ora di tempo, senza utilizzare altri Raid Pass.

Analisi delle Battle Raid in Pokèmon GO - Pokèmon GO Italia Forum

 

 

Attualmente i Raid hanno 4 livelli di diffcoltà e 2 colori per le Uova: Uovo Rosa per i Raid di livello 1 e 2, Uovo Giallo per quelli di livello 3 e 4.
Nella schermata dei RAID, i vari livelli di difficoltà sono identificati anche da alcune faccine a forma di mostriciattolo.
Ecco i Pokèmon che si possono affrontare nei Raid con i relativi PL.
Livello 1:
- Magikarp, 1165 PL
- Croconaw, 5207 PL
- Bayleef, 4375 PL
- Quilava, 5085 PL
Livello 2:
- Electabuzz, 11311 PL
- Magmar, 11200 PL
- Muk, 11200 PL
- Weezing, 11245 PL
- Exeggutor, 12633 PL
Livello 3:
- Vaporeon, 16696 PL
- Arcanine, 17832 PL
- Machamp, 18144 PL
- Jolteon, 19883 PL
- Gengar, 19768 PL
- Flareon, 21155 PL
- Alakazam, 22646 PL
Livello 4:
- Lapras, 21768 PL
- Blastoise, 24162 PL
- Venusaur, 26921 PL
- Charizard, 28485 PL
- Snorlax, 25419 PL
- Rhydon, 30512 PL
- Tyranitar 34707 PL

Sconfitto il Raid Boss, si ottendono delle ricompense fra: Rivitalizzanti, Baccalampon Dorata (stesse proprietà della baccalampon classica, ma più potente), Caramelle Rare (caramelle che possono essere usate per qualsiasi Pokèmon), MT Rapida (Macchina Tecnica per variare la Mossa Rapida di un Pokèmon) e MT Caricata (Macchina Tecnica per variare la Mossa Caricata di un Pokèmon).
Le ricompense variano in base alla difficoltà del Raid e se la Palestra sede del Raid è della propria Squadra, se ne ottengono in maggior numero.
Vengono anche assegnate un certo numero di Pokèball Speciali di colore bianco con le quali è possibile catturare un versione normale del Raid Boss subito dopo.
Questi Pokèmon sono di livello 20 e hanno IV nello stesso range dei Pokèmon che si schiudono dalla Uova.

I Raid sono pensati per essere giocati in gruppo, fino a 20 Allenatori.
Utilizzando i Pokèmon corretti, da i test effettuati abbiamo riscontrato che:
- i Raid di Livello 1 e 2 sono anche battibili in solitaria per i giocatori sopra il livello 30
- Allenatori di livello 38 o superiore possono anche battere in solitaria i primi 2, massimo 3, Raid Boss di livello 3.
- Allenatori di livello 20 o poco superiore possono battere in solitaria i Raid Boss di livello 1.
In ogni caso la parte più bella dei Raid è quella di farli in gruppo, magari conoscendo tanti nuovi giocatori.
Un po' ovunque sono nati gruppi di Whatsapp o Telegram per segnalare i Raid in corso e per organizzare i gruppi di combattimento.
Come promesso qualche tempo fa, la Niantic sta cercando di creare una maggiore interazioni fra i giocatori, e con i Raid, ci sta riuscendo in pieno.

L'unica nota dolente, che in questi 10 giorni dal rilascio ha accomunato sia le Palestre che i Raid, è la presenza di numerosi bug, da quelli solo fastidiosi, come ad esmepio la barra della salute che non varia come dovrebbe, a quelli gravi, come l'errore costante che non fa accedere alle Raid Battle.
Con il nuovo aggiornamento in fase di rilascio, sono stati risolti solo alcuni di questi bug, fra quelli fastidiosi, mentre quelli gravi risultano ancora irrisolti per vari giocatori.
Speriamo quindi in un nuovo aggiornamento a breve per correggere questi problemi e garantire una buona esperienza di gioco a tutti gli Allenatori.

Tenete comunque presente che tutto il sistema è in fase di rodaggio e che sono possibili cambiamenti, quindi.. seguiteci!!!.

E voi cosa ne pensante delle Battle Raid?

 

 

Aggiornamento del 04/07/17

Grazie alle vostre segnalazioni e ad altri report, vi comunichiamo che è stato modificato il regolamento riguardante i Raid Pass Standard ovvero è possibile usarne anche 2 in una giornata, fermo restando che se ne può avere 1 solo nella Borsa.

Sempre grazie alle vostre segnalazioni e ad altri report, in caso di errore persistente nell'accedere ai Raid, vi invitiamo a:
- verificare di aver impostato Date e Ora su automatico o data dalla rete, in alcuni casi ha risolto il problema
- provare a disinstallare e reinstallare il gioco, anche questo in alcuni casi ha funzionato.

 

Aggiunte Raid Battles, una nuova esperienza di gioco cooperativa.

 

Seguiteci sui nostri social per rimanere sempre informati:

Commenta con Facebook